Tour Down Under Donne 2025, Chloe Dygert vince la tappa conclusiva! Noemi Rüegg chiude terza e conquista la classifica generale
Chloe Dygert conquista l’ultima tappa del Tour Down Under Donne 2025. La statunitense della CANYON//SRAM zondacrypto è stata la più veloce e si è imposta in uno sprint ristretto anticipando l’olandese Sike Smulders (Liv AlUla Jayco) e la svizzera Noemi Rüegg (EF Education-Oatly). Proprio l’atleta elvetica, reduce dal colpo doppio di ieri a Willunga Hill, si è aggiudicata grazie a questo risultato anche la classifica generale, regolando in classifica proprio Smulders, distante 13 secondi e a cui non sono bastati i due secondi di abbuono guadagnati oggi, e la norvegese Mie Bjørndal Ottestad (Uno-X Mobility).
Grazie ad un percorso decisamente movimentato e con la quasi totale assenza di pianura anche questa ultima frazione è stata ricca di emozioni, con il destino della classifica generale che è stato in bilico fino agli ultimi chilometri. L’arrivo in leggera salita previsto nel circuito di Stirling, però, si è rivelato troppo poco selettivo per le avversarie di Noemi Rüegg che, oltre a reggere senza particolare difficoltà gli aumenti di ritmo, ha dimostrato una volta in più di avere una condizione invidiabile salendo sul podio anche nella frazione conclusiva. Da segnalare la spettacolare volata di Chloe Dygert, capace di togliersi di ruota tutte le avversarie.
Importante risultato anche per la giovane azzurra Eleonora Ciabocco (Picnic PostNL). Nonostante alcune difficoltà nel finale della tappa odierna, infatti, la 20enne di Macerata è riuscita a contenere il distacco nel finale e a conquistare la maglia bianca riservata alla miglior giovane.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |